Black ornamental peppers, 2

Growing chili peppers
September 07, 2009


An updating about my black ornamental chilies, that are growed since my last post about them.

Black PearlThe Black Pearl is amazing, with its black leaves and small round pods, shaped like pearls.


TraviataThe Traviata has dark leaves too, and bright purple pods.


Aussie BlackThe Aussie Black has dark green leaves, and nice black pods.


Little NubianThe Little Nubian plant has astonishing variegated leaves. They're white, green and purple.


FluorescentI tought that the name Fluorescent Purple was exagerated... but its variegated leaves are really fluorescent.


Purple PrinceLast but not least, the Purple Prince, with pods that ripe from black to red.



CariocaMore about ornamental chilies:

Winter chili peppers on the catwalk


You may be interested in...

Storing chili peppers


Growing Chili Peppers


Comments

Author: Mariagrazia
12/06/2011

Cara Graziana,
avrei una donanda da farti. Mi hanno regalato un paio di mesi fa dei semi di peperoncino dei quali ora ho piantine alte circa 20 cm.
L amica che me le ha dati non sa dirmi se sono commestibili o meno dato che lei i peperoncini non li usa e tiene i frutti solo in un barattolo esposti in cucina. Quando le piantine sono piccole le foglie sono completamente nere, poi crescendo diventano verdi con contorni neri e variegate nero.
Allora visto che io di peperoncino ne consumo parecchio mi sono chiesta se è commestibile o se si tratta di piante da esposizione.
Ora stanno facendo piccoli fiorellini viola e il frutto quando sara matura sarà rotondo e rosso (ma la mia amica dice che prima variera di colore: viola, arancio se ricordo bene).La sua pianta era grande e meravigliosa, le mie piantine per ora sono corca 15-20 cm. e non so se cresceranno ancora, in teoria si. Dalle foto nel sito sembrano Purple Prince o Black Cuban, ma non so esattamente. Fatto sta che ha chiesto dove ha comprato l anno scorso la piantina e non si ricordano la qualità, dubitano su due tipi differenti (che ora non hanno piu ) dicendo che una è commestibile mentre l altra avrebbe gli effetti di mangiare funghi velenosi. Dato che ho anche regalato diverse piantine non vorrei avere sulla coscienza la salute (dico troppo la vita?) mia e di altre persone percio non so come comportarmi se non andare nel negozio e far vedere le piantine e chiedere. Purtroppo non mi sanno dire niente, hanno dubbi.Ora: mi devo fidare a mangiarli oppure secondo te ci sono varietà di peperoncino cosi pericolose ?
Ti ringrazio per la risposta, una saluto.
Mariagrazia da Vercelli


Author: Graziana
13/06/2011

Ciao Mariagrazia, in genere i peperoncini ornamentali sono commestibili anche se non particolarmente buoni... però attenzione, esiste una specie chiamata CAPSICASTRO che assomiglia al peperoncino ma non è commestibile. Ha foglie ondulate anziché piatte e non so dirti se ne esistono varietà a foglie scure, ma nel dubbio io li coltiverei come ornamentali e basta.


Author: Alfredo
03/10/2014

Buongiorno - Potreste cortesemente dirmi che varietà di peperoncino è questa?
http://i59.tinypic.com/34dhhts.jpg
Grazie
Alfredo


Author: Graziana
03/10/2014

Buongiorno Alfredo, come indicato chiaramente nelle FAQ esistono migliaia di varietà di peperoncino e è impossibile indicarne con certezza una varietà dalla foto, considerato che potrebbe anche trattarsi di un ibrido.


Your comment

 


Please prove that you are not a robot.
Author:
 
Mail:
 
URL:

Recent posts

(Ita) Ricetta: Crackers ai fiori di sambuco

...

Rocket flower
The surprising flowers
Spring is coming and my Esmee rocket is blooming. It has big, white flowers, and I let them on the plant to harvest the seeds. Many other vegetables and aromatic herbs are...

(Ita) Ricetta: Zuppa di cozze al crescione

...

Pink peppercorn
Spices close up
Pink peppercorns are dried fruits of the Peruvian peppertree (Shinus molle). It is also called false pepper or Californian pepper tree, and it's not related with the black pepper...

(Ita) Ricetta: Burritos di pollo al coriandolo e cumino

...

Site Archive

Focus on

L'aneto