(Ita) Ricetta: Palline di formaggio al girasole e papavero
January 30, 2012
Se riuscite a trovare della ricotta di capra di buona qualità, dovete assolutamente provare questa ricetta di bocconcini di formaggio com semi di spezie.
Le palline con i semi di papavero, dal gusto più forte, sono semplice ricotta, mentre quelle con i più delicati semi di girasole sono al prosciutto.
Nella stessa antipastiera vedete anche una mousse di tonno e un riquadro vuoto... che poi ho riempito con cracker salati dimenticandomi di rifare la foto!

Palline di formaggio al girasole e papavero
Ingredienti
200g ricotta di capra
50g ricotta salata grattugiata
50g prosciutto cotto
semi di girasole
semi di papavero
Preparazione
Amalgamare la ricotta salata con la ricotta ottenendo un composto cremoso.
Dividere in due parti e frullarne una parte con il prosciutto.
Con le mani leggermente bagnate o aiutandovi con un cucchiaio create delle palline della dimensione di quelle da ping pong.
Passare quelle al prosciutto nei semi di girasole, quelle di sola ricotta nei semi di papavero.
 Alla ricerca di altre idee?
Finger food alle erbe aromatiche: perfetti sia per buffet o feste con numerosi invitati che per occasioni più ridotte come brunch, cene all'aperto e serate tra amici, i finger food saranno un successo garantito tra gli ospiti.
Due anni fa:
Pane alla maggiorana e miglio
Questa settimana (30 Gennaio-5 Febbraio) ospiterò Weekend Herb Blogging nella versione italiana.
Weekend Herb Blogging è un evento iniziato da Kalyn di Kalyn's Kitchen e ora gestito da Haalo di Cook (almost) anything at least once.
Dal novembre 2010 Brii cura l'edizione italiana, seguite questo link per tutte le informazioni e le raccolte settimanali pubblicate sinora.
WHB #319: Il raccolto
You may be interested in...
|